Come creare l’effetto ruggine a vista su COR-TEN o ferro - SUPERFICI VERTICALI

Un team di esperti del settore ti saprà consigliare le vernici migliori per il tuo progetto ed il tuo lavoro. La Vr Vernici è anche utensileria professionale ed hobbistica. Consigliamo gratuitamente come fare e cosa usare determinati prodotti, la tua soddisfazione è la nostra gratitudine.

Scheda Articolo

Come creare l’effetto ruggine a vista su COR-TEN o ferro - SUPERFICI VERTICALI

Pubblicato in data 06/10/2021

vrvernici-effetto-ruggine-grosseto-owatrol-vendita-prodotti

Il ciclo è composto da 3 prodotti e la finitura può essere OPACA - SATINATA o LUCIDA

● Pulire la SUPERFICIE con uno straccio imbevuto di acetone o alcool denaturato. Lasciare asciugare.
● Applicare RUST-SPIRIT mediante nebulizzatore, pennello, rullo, spugna naturale, straccio o qualsiasi altro utensile che permetta di ottenere l’effetto desiderato. Lasciare asciugare per 24h lontano da forte umidità e pioggia.
● BLOCCARE LA RUGGINE CON OWATROL OIL
1. Sulla superficie ossidata e completamente asciutta applicare OWATROL-OIL a saturazione (finché la ruggine assorbe), bagnato
su bagnato senza lasciare essiccare il prodotto fra un passaggio e l’altro.
2. Dopo l’asciugatura (24h) la superficie deve appararire uniformemente lucida, questo significa che si è raggiunta la piena
saturazione.
● PROTEGGERE L’EFFETTO Applicare una prima mano di OXID VERNIS e lasciare asciugare per 24 ore.
Carteggiare leggermente con grana 280 e pulire accuratamente il supporto. Applicare una seconda mano di OXID VERNIS e lasciare asciugare per 24 ore.
● MANUTENZIONE
Carteggiare la superficie con abrasivo grana 280 e pulire adeguatamente il supporto. Applicare una prima mano di OXID VERNIS diluito con un 25% di OWATROL-OIL. Lasciar asciugare per 24 o 48 ore. Applicare una seconda mano.